Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: l’Italia chiude in bellezza, sconfitta la Norvegia. Azzurri fuori a testa alta

Pubblicato

il

L’Italia chiude in bellezza la propria avventura alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La Nazionale maschile di curling ha infatti sconfitto la Norvegia per 6-4 ottenendo così la terza vittoria nel torneo a cinque cerchi dopo quelle contro Svizzera e USA. Gli azzurri erano già certi di non poter lottare per l’accesso alle semifinali ma hanno saputo reagire e hanno ottenuto uno scalpo di prestigio: ora siamo penultimi in classifica, il nostro piazzamento finale dipenderà dai risultati di Corea del Sud, Norvegia e Danimarca nell’ultima giornata in programma domani.

Amos Mosaner, Joel Retornaz, Simone Gonin e Andrea Pilzer (anche oggi preferito a Daniele Ferrazza) hanno deciso l’incontro nel nono end quando con una giocata magistrale sono riusciti a conquistare tre punti. In precedenza l’Italia aveva vinto il secondo end dopo una prima mano nulla, pronta risposta della Norvegia nel terzo con tanto di rubata di mano nel quarto. Sotto 2-1, gli azzurri replicano quanto fatto dagli avversari tra il sesto e il settimo gioco, poi subiscono un punto nell’ottava frazione e nella successiva chiudono i conti contro la formazione guidata da Thomas Ulsrud.

 

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA:

Svizzera vs USA 4-8
Norvegia vs Italia 4-6
Giappone vs Danimarca 6-4

 

CLASSIFICA:

Svezia 7 vittorie (8 partite giocate)
Canada 5 vittorie (8)
Gran Bretagna 5 vittorie (8)
Svizzera 5 vittorie (9)
Giappone 4 vittorie (8)
USA 4 vittorie (8)
Corea del Sud 3 vittorie (8)
Norvegia 3 vittorie (8)
Italia 3 vittorie (9)
Danimarca 2 vittorie (8)

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto WCF)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *