Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi PyeongChang 2018 – Svizzera di bronzo, disfatta per i Campioni del Canada: giù dal podio dopo 20 anni!

Pubblicato

il

La Svizzera ha vinto la medaglia di bronzo nel torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli elvetici hanno sconfitto il Canada per 7-5 e domani saliranno sul podio insieme a Svezia e USA che si sfideranno nella Finale per la medaglia d’oro.

I rossocrociati (Benoit Schwarz, Claudio Paetz, Peter De Cruz, Valentin Tanner) tornano così a festeggiare un alloro a cinque cerchi dopo il bronzo di otto anni fa. Per il Canada si tratta di un’autentica disfatta: avevano vinto le ultime tre Olimpiadi ed erano sempre saliti sul podio da quando il curling fa parte del programma olimpico (dal 1998). Benoit Schwarz e compagni hanno battuto con autorevolezza la formazione guidata da Kevin Koe: dopo una prima mano nulla la Svizzera si impone nel secondo end e ruba la mano nel terzo, i nordamericani impattano (2-2) ma sono ancora gli europei a piazzare l’allungo marcando due punti nella quinta e nella settima frazione.

La Svizzera vola così sul 6-3 ma il Canada accorcia le distanze segnano due punti nell’ottavo, Schwarz si inventa la giocata che vale il 7-5. Del decimo end Koe e compagni ci provano, arrivano anche a costruire un’interessante situazione di gioco ma non basta.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto WCF)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *