Seguici su

Curling

Curling femminile, Olimpiadi PyeongChang 2018: Corea del Sud e Svezia chiudono con un’altra vittoria, il Giappone perde ma va comunque in semifinale

Pubblicato

il

Il Giappone è l’ultima semifinalista del torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang e si giocherà le medaglie con Corea del Sud, Svezia e Gran Bretagna, che erano già sicure della qualificazione.

Le padrone di casa della Corea del Sud continuano il loro straordinario torneo, dominando anche l’ultimo match con la Danimarca e chiudendo quindi prime in classifica. La squadra capitanata dalla skip Kim Eunjung ha battuto le scandinave per 9-3 grazie a tre punti realizzati nel quarto e nel settimo end, che hanno costretto le avversarie a concedere il gioco.

Al secondo posto si conferma la Svezia di Anna Hasselborg, che supera 9-6 gli Stati Uniti. Un match che era decisivo per le nordamericane, che sono mancate però nel momento chiave, con un disastroso ultimo end che ha permesso alle scandinave di realizzare i tre punti decisivi per la vittoria. Un risultato che permette quindi al Giappone di Satsuki Fujisawa di ottenere l’ultimo pass per le semifinali, nonostante una netta sconfitta per 8-4 con la Svizzera. Infine le campionesse uscenti del Canada chiudono con una vittoria per 9-8 sulla la Russia. La squadra di Rachel Homan resta comunque la grande delusione di questo torneo, visto che arrivava con l’ambizione di difendere l’oro di Sochi e invece si trova clamorosamente fuori dalla lotta per le medaglie.

 

RISULTATI ULTIMA SESSIONE

Svezia-USA 9-6

Svizzera-Giappone 8-4

OAR-Canada 8-9

Corea del Sud-Danimarca 9-3

 

CLASSIFICA

1 Corea del Sud 8 vittorie e 1 sconfitta

2 Svezia 7-2

3 Gran Bretagna 6-3

4 Giappone 5-4

5 Cina 4-5

6 Canda 4-5

7 Svizzera 4-5

8 USA 4-5

9 OAR 2-7

10 Danimarca 1-8

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *