Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Europei 2018: è il giorno dei quarti! Ostacolo russo per la Slovenia, il Kazakistan e la Serbia nel revival di Belgrado

Pubblicato

il

L’Italia è già a casa ma gli Europei 2018 di calcio a 5 si apprestano a vivere la fase più intensa della competizione. All’Arena Stozice vanno in scena oggi, lunedì 5 febbraio, i primi due quarti di finale che vedono affrontarsi, ad incrocio, le prime due classificate dei gruppi A e B. Pesa come un macigno l’assenza degli azzurri, eliminati a causa dell’ultimo posto nel girone con Slovenia e Serbia al termine di due partite concluse con un pareggio e una sconfitta. Il match clou, alle ore 21.00, sarà la sfida tra Slovenia e Russia, in cui si fronteggeranno i padroni di casa e giustizieri dell’Italia con i secondi classificati delle ultime tre edizioni degli Europei. Il totem sloveno Osredkar, autore di una doppietta contro gli azzurri, proverà a dare ulteriore linfa al sogno della Slovenia che, trascinata dai 10mila dell’Arena Stozice, cercherà di mettere in difficoltà una Russia finora tutt’altro che brillante, ma dotata di qualità tecniche e carisma per far male a qualsiasi avversario. La vincente di questa partita incontrerà in semifinale il Portogallo o l’Azerbaijan in un match che già promette scintille.

Alle ore 18.00, però, aprirà le danze il primo quarto di finale tra Kazakistan e Serbia, una sorta di revival della finale per il terzo posto di Belgrado 2016, in occasione della quale furono i kazaki a prevalere, costringendo i padroni di casa a restare fuori dal podio. Entrambe le compagini fanno leva sul blocco delle proprie principali squadre nazionali di club. La Serbia si affida sui punti fermi dell’Ekonomac, uscito di scena nell’UEFA Futsal Cup solo per mano del Barcellona, mentre il Kazakistan punta sull’ossatura del Kairat Almaty, un’autentica corazzata nel panorama mondiale del futsal. Chi la spunterà, si troverà in semifinale la vincente tra Spagna e Ucraina e la prospettiva di sfidare i campioni in carica alletta le due squadre che stasera si daranno battaglia per continuare a sognare in grande.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEFA Futsal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *