Seguici su

Bob

Bob, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Simone Bertazzo punta alla top-10 nel 4

Pubblicato

il

Sono arrivati in quel di PyeongChang anche gli uomini del bob: quattro (più una riserva) i rappresentanti del Bel Paese, che si schiereranno a via proprio della prova del 4 alle Olimpiadi Invernali. Alla guida ci sarà un veterano di questo sport, il maggior esponente italiano della disciplina in questo ultimo periodo: Simone Bertazzo. Con lui anche Simone Fontana, Lorenzo Bilotti, Mattia Variola e Francesco Costa.

Siamo alla quarta partecipazione a Cinque Cerchi per l’atleta nativo di Pieve di Cadore: il 35enne può vantare risultati importanti a livello di Coppa del Mondo, mentre alle Olimpiadi non è mai arrivata, tra Torino, Vancouver e Sochi la grande prestazione. In terra sudcoreana, viste le performance della stagione, l’obiettivo realistico (forse addirittura esagerato) potrebbe essere quello di centrare la top-10.

“Mi pare che la ultima rifinitura a Casal del Marmo sia andata bene, abbiamo le idee chiare sul modo di spingere e di affrontare la salita sul bob. Lavoreremo nel modo che ci siamo dati e poi, quando sarà l’ora di gareggiare, cercheremo di fare la gara della vita” spiega il pilota azzurro, intervistato dal Corriere delle Alpi.

Gli fa eco il frenatore Simone Fontana: “Sarebbe bellissimo entrare nei dieci, sarà durissima ma non è un’impresa impossibile, come dimostra la decima posizione ottenuta in Coppa ad Altenberg. Io dico che dobbiamo farcela: per dimostrare che il nostro valore non è quello non eccelso dimostrato in queste ultime stagioni”.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *