Seguici su

Bob

Bob, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Buckwitz-Jamanka in trionfo! Oro tedesco, sfuma il tris leggendario di Humphries

Pubblicato

il

La Germania festeggia l’oro di Lisa Buckwitz e Mariama Jamanka nel bob a 2 alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La coppia teutonica si è imposta al termine di quattro manche tiratissime e davvero avvincenti sul budello sudcoreano. Le tedesche, quarte ai Mondiali 2016 e quest’anno capaci di vincere la tappa di Winterberg in Coppa del Mondo, hanno trionfato con appena 7 centesimi di vantaggio sull’equipaggio statunitense composto da Elana Meyers Taylor e Lauren Gibbis. Il pilota non è riuscito ad agguantare la tanto agognata medaglia d’oro dopo l’argento di Sochi 2014 e il bronzo di Vancouver 2010: la 33enne ci riproverà tra quattro anni?

Germania e USA hanno battagliato davvero testa a testa in questi due giorni: le americane avevano vinto la prima manche con due centesimi di vantaggio, poi le tedesche avevano reagito nella seconda (9 centesimi guadagnati), le americane riguadagnavano tre centesimi nella terza ma li riperdevano nella quarta. Il bronzo finisce al collo del favorito equipaggio canadese guidato da Kaillie Humphries che andava a caccia di una tripletta mitologica dopo aver già vinto a Sochi e Vancouver ma la detentrice della Coppa del Mondo si è dovuta inchinare, insieme alla compagna Phylicia George, per 44 centesimi lasciandosi comunque alle spalle le tedesche Drazek/Schneider per otto centesimi.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 






(foto IBSF)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *