Seguici su

Bob

Bob donne, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Mariama Jamanka comanda dopo due manche, ma Meyers Taylor è in scia

Pubblicato

il

La tedesca Mariama Jamanka comanda la gara del bob a 2 alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 grazie ad una ottima seconda discesa che le ha permesso di superare l’ex leader, la statunitense Elana Meyers Taylor. Terzo posto per Stephanie Schneider, mentre la grande favorita, la canadese Kaillie Humphries, è quinta.

Grazie al record di giornata, 50.72, dunque, le tedesche Mariama Jamanka e Lisa Buckwitz, si issano in vetta alla classifica generale del bob a 2, distanziando le statunitensi Elana Meyers Taylor e Lauren Gibbs di appena 7 centesimi. Completano il podio virtuale le tedesche Stephanie Schneider e Annika Drazek che guadagnano una posizione e si attestano a tre decimi dalla vetta. Quarta posizione per le seconde statunitensi Jamie Greubel Poser e Aja Evans che scivolano giù dal podio per appena due centesimi. Si trova in quinta posizione la coppia formata dalle canadesi Kaillie Humphries (a caccia del terzo oro olimpico consecutivo) e Phylicia George che sono distanti appena 4 centesimi dal bronzo. Sesta piazza per le britanniche Mica McNeill e Mica Moore a 46 centesimi, settima ed ottava per le canadesi Alysia Rissling e Heather Moyse a mezzo secondo, e Christine de Bruin e Melissa Lotholz a 59 centesimi. None le svizzere Sabina Hafnner e Rahel Rebsamen a 76 centesimi, mentre completano la top ten le austriache Christina Hengster e Valerie Kleiser a poco più di un secondo. Deludente dodicesimo posto per il terzo team tedesco composto da Anna Koehler ed Erline Nolte.

Domani, dalle 12.40 italiane prenderà il via la terza manche, mentre la quarta, che assegnerà le medaglie, scatterà alle ore 14.00. 

La prima manche aveva visto la prima posizione di Meyer Taylor con il tempo di 50.52 con due centesimi di vantaggio su Jamanka e appena sette su Greubel Poser. Quarta posizione per Schneider a 11 centesimi, mentre Kaillie Humphries era quinta a 20. Nelle prime dieci anche McNeill a 25 centesimi, Rissling a 29, Hafner a 34, De Bruin a 42 e Sergeeva a 49.




CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mariama Jamanka

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *