Beach volley, World Tour 2018 Kish Island. Azzurri implacabili! Doppia coppia agli ottavi


Doppia coppia azzurra agli ottavi di finale al termine di una prima giornata del torneo 3 Stelle di Kish Island trionfale per i colori italiani. Abbiati/Andreatta non si fermano più: 4 vittorie su altrettante sfide per la coppia azzurra che ha confermato una volta di più che a questi livelli ci può stare e che può essere binomio da World Tour, Chirurgici Caminati/Ranghieri che hanno ottenuto la seconda vittoria netta di giornata, confermando di essere già in ottima forma in vista dell’appuntamento statunitense della prossima settimana che distribuisce tantissimi punti.

Abbiati/Andreatta piazzano la seconda rimonta di giornata e stavolta non partivano favoriti come contro gli iraniani in mattinata. La coppia azzurra aveva di fronte un binomio solido come quello lettone Regza/Smits e sono riousciti ad avere la meglio con il punteggio di 2-1. Gli italiani hanno sofferto in avvio come era capitato contro gli iraniani ed hanno ceduto nettamente il primo set con il punteggio di 15-21. Nel secondo set il risveglio di Abbiati/Andreatta che trovano battuta e muro e vincono nettamente il secondo parziale 21-15. Nel tie break si gioca punto a punto e la volata finale premia Abbiati/Andreatta (15-13) che raggiungono per la seconda volta gli ottavi di finale di un Grand Slam ma questo risultato e molto più importante di quello ottenuto a Sydney tre mesi fa.

Ottavi di finale centrati anche per Caminati/Ranghieri che avevano di fronte un avversario ostico come il binomio francese Thiercy/Gauthier Rat e hanno reso tutto molto semplice, giocando con grande continuità e confermando quanto di buono, in questo senso, avevano mostrato in mattinata. Gli azzurri hanno vinto il match 2-0 (21-17, 21-17) e volano al secondo turno ad eliminazione diretta. Più tardi il sorteggio per le sfide in programma domani.

 





Lascia un commento

scroll to top