Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2018: i migliori italiani della 19a giornata. Della Valle e Cervi trascinano Reggio Emilia

Pubblicato

il

Andiamo ad analizzare quali sono stati i migliori italiani della 19a giornata della Serie A

Alessandro Gentile: ritorna in campo dopo la squalifica e lo fa con una grande prestazione. Diciannove punti a referto, ma che non sono a bastati a Bologna per evitare la sconfitta contro Sassari. Adesso l’attenzione della Virtus si sposta sulla Final Eight di Coppa Italia e sicuramente Gentile vuole essere tra i grandi protagonisti della manifestazione.

Christian Burns: anche per lui è stato un fine settimana positivo solo a livello individuale. Un’altra doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi e l’ennesima conferma di come sia uno dei migliori lunghi del campionato. Ora arriva la Coppa Italia e soprattutto il derby con Milano. Un banco di prova molto importante per il giocatore della nazionale contro Gudaitis e Tarczewski, che rappresentano la miglior coppia di centri in Serie A.

Amedeo Della Valle: decimo miglior marcatore del campionato italiano e autentico trascinatore di una Reggio Emilia che ormai vede la zona playoff vicinissima. Grande prestazione della guardia azzurra, che mette a referto 24 punti ed è il super protagonista del successo in casa di Capo d”Orlando. Adesso un po’ di riposo visto che la Grissin Bon non farà la Coppa Italia e dunque Amedeo arriverà fresco in nazionale. Sicuramente una bella notizia.

Riccardo Cervi: torna ad essere protagonista con una bellissima prestazione contro Capo d’Orlando. Ventuno punti che servono a dare fiducia ad un giocatore che può davvero far comodo alla nazionale. Non ha mai avuto grande continuità in carriera e la speranza è quella che questa stagione possa essere davvero quella della definitiva maturazione.

Michele Vitali: una sconfitta inaspettata per Brescia, non tanto perchè ha perso contro Varese (imbattuta nel girone di ritorno), ma per le dimensioni del ko. L’unica luce in quel di Masnago per la Germani è stata la prestazione della guardia italiana, che ha messo a referto 16 punti, unico davvero a salvarsi.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *