Seguici su

Ciclismo

Vuelta San Juan 2018: la Bahrain Merida e i compagni di squadra di Vincenzo Nibali in gara. Spiccano il fratello, Siutsou e Nizzolo

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è pronto per disputare la Vuelta a San Juan 2018, piccola corsa a tappe che si svolgerà in Argentina dal 21 al 28 gennaio. Una settimana in Sudamerica per incominciare al meglio la stagione in cui lotterà per il Tour de France e per il durissimo Mondiale di Innsbruck. Lo Squalo si è posto obiettivi alti e non vuole sbagliare nulla nella difficile fase di preparazione. Si riparte così da un Paese amato che più volte ha tenuto a battesimo le annate fortunate del siciliano, desideroso di testare la propria gamba e di capire il proprio stato di forma dopo gli allenamenti invernali.

Il 33enne sarà naturalmente il capitano della Bahrain Merida con cui inizia la sua seconda stagione. in maglia arancione Enzo avrà al proprio fianco sei uomini (da quest’anno sono cambiate le regole sulla composizione delle squadre), tutti a sua completa disposizione e al suo più totale servizio. Sarà importante anche valutare il livello dei compagni anche in vista della costruzione della squadra per la Grand Boucle.

Ovviamente grande intesa con il fratello Antonio che lo aveva supportato anche durante l’ultima Vuelta di Spagna in maniera egregia. Il 24enne Niccolò Bonifazio ricoprirà il ruolo di velocista e potrebbe svolgere un ottimo lavoro in pianura. L’ucraino Mark Padun è un giovane classe 1996 al suo primo anno da professionista: lo abbiamo ammirato in una lunga fuga alla Coppa Agostini, è un ragazzo da percorsi impegnativi che può crescere molto. Poi una garanzia come Konstantin Siutsou, 35enne bielorusso in grado di dare una mano importante sfruttando al meglio le sue doti di passista scalatore che abbiamo ammirato più volte nel corso della sua carriera importante. A completare il roster è Ivan Garcia Cortina, al secondo anno da professionista sempre con la Bahrain Merida, 22enne passista spagnolo perfetto per i percorsi della Vuelta a San Juan.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *