Seguici su

Ciclismo

Vuelta a San Juan 2018: Fernando Gaviria si impone in volata. Italia piazzata con Bonifazio, Pelucchi, Nizzolo e Belletti

Pubblicato

il

E’ scattata oggi, con la prima frazione da San Juan a Pocito di 148.9 chilometri la Vuelta a San Juan, corsa a tappe argentina tradizionale ormai nell’inizio di stagione. Apertura in grande stile con una volata di gruppo su un arrivo pianeggiante: ad imporsi, conquistando così anche la maglia di leader della generale, è il favoritissimo di giornata, Fernando Gaviria (Quick-Step Floors).

Pronti, via e parte una fuga: al comando Juan Melivillo (Mun de Pocito), Adrian Richeze (Agrup Virgén de Fátima), Duilio Ramos (Sel. Argentina), Facundo Cattapan (Mardan), Victor Olivares (Sel. Chile) e Pablo Anchieri (Sel. Uruguay). Il gruppo comunque gestisce al meglio la situazione e va a riprendere gli attaccanti nel momento giusto. La Quick-Step Floors organizza al meglio il proprio treno lanciando Gaviria che domina dando praticamente una bicicletta di scarto a tutti i rivali.

Italia piazzata alle spalle del fenomeno colombiano: secondo Niccolò Bonifazio (Bahrain Merida), terzo Matteo Pelucchi (Bora Hansgrohe), quarto Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo), quinto Manuel Belletti (Androni – Sidermec – Bottecchia).

Da ricordare la brutta notizia per il Bel Paese, del ritiro prima della partenza di Vincenzo Nibali. 

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *