Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 19^ giornata, i migliori italiani. Argenta uomo provvidenza, Fei da clonare, Giannelli pulito

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la diciannovesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono gli italiani che si sono meglio comportati.

 

ANDREA ARGENTA. L’esplosione definitiva. Dopo aver trascinato Modena al successo contro Verona, è l’uomo partita (insieme a Tine Urnaut) del successo dei Canarini sul campo di Civitanova. Nel big match per eccellenza il giovane opposto fa saltare il banco, è onnipresente e chiude con 15 punti a referto (vertiginoso 79% in fase offensiva). Se continuasse così…

ALESSANDRO FEI. Sta attraversando un momento di forma letteralmente strepitoso, continua a essere il faro di Piacenza e segna come un ossesso. Contro Milano è il protagonista della rimonta dallo 0-2 che vale un successo importantissimo in ottica playoff: 24 punti con il 51% e tanti saluti a tutti.

SIMONE GIANNELLI. Bella prestazione del regista di Trento che contro Verona insiste su un infervorato Kovacevic e gestisce bene sia il buon Lanza che il lacunoso Vettori.

LUIGI RANDAZZO. Ha giocato una partita inverosimile segnando 30 punti con il 57% in attacco (5 aces). Si è caricato Padova sulle spalle nella giornata sottotono di Nelli, i veneti hanno sognato la vittoria contro Ravenna avanti 8-4 al tie-break dopo aver vinto il quarto set 32-30 e invece è arrivato il crollo finale. Martello scatenato entrato in una nuova dimensione.

DOMENICO CAVACCINI. C’è anche la mano del libero sulla vittoria di Castellana Grotte contro Monza: un importante 75% in ricezione permette ai compagni di macinare gìoco con più facilità e di scatenare tutta la potenza di Tzioumakas.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *