Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia si qualifica agli Europei U18 2018! Gli azzurrini stritolano la Finlandia, Stefani e Disabato sugli scudi

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata agli Europei U18 2018 di volley maschile che si disputeranno ad aprile tra Repubblica Ceca e Slovacchia. Gli azzurrini hanno sconfitto la Finlandia per 3-0 (25-13; 25-14; 25-17) nel match decisivo del torneo di qualificazione che si è giocato a Martina Franca (Taranto). Davanti ai 2000 spettatori di un gremito Pala Papa Giovanni Paolo II, i ragazzi di coach Fanizza si sono imposti con autorevolezza grazie anche a 11 muri di squadra.

Sugli scudi soprattutto Tommaso Stefani autore di 15 punti con il 65% in attacco, doppia cifra anche per il martello Piervito Disabato (10), ottima prestazione da parte di Alessandro Gianotti (centrale da 9 punti, 3 muri), affiancato da Ludovico Scardia (7), di banda Francesco Leoni (6), cabina di regia affidata a Leonardo Ferrato, Damiano Catania il libero.

CLASSIFICA POOL C: Italia 3 vittorie (9 punti), Finlandia 2 vittorie (6 punti), Svizzera 1 vittoria (3 punti), Danimarca 0 vittorie (0 punti).

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *