Seguici su

Pallavolo

Volley, Gino Sirci: “Vogliamo portare Leon a Perugia, spero Zaytsev resti: vuole fare l’opposto”. Ma il cubano va verso il rinnovo col Kazan…

Pubblicato

il

Perugia è in testa alla SuperLega, ha già vinto la Supercoppa e si prepara alla Final Four della Coppa Italia che si disputerà nel weekend al PalaFlorio di Bari. La società umbra non si muove soltanto sul campo ma anche sul mercato. La speranza è quella di acquistare il fortissimo schiacciatore Leon, uno dei migliori giocatori al mondo che dovrebbe lasciare lo Zenit Kazan. O meglio sembrava dovesse abbandonare la corazzata russa perché le ultime voci che arrivano dalla Russia, come riporta volleyball.it, sembrano parlare di un rinnovo del contratto.

Staremo a vedere come proseguirà la vicenda, nel frattempo il Presidente Gino Sirci ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport e parla proprio di mercato: “Il primo passo sarà quello di rinnovare il contratto con Atanasijevic con il quale siamo veramente a buon punto da entrambe le parti, ma anche perché ormai lo riteniamo uno della famiglia e come vogliamo che resti con noi, anche lui non vuole lasciare Perugia. Leon è un nostro obiettivo reale. Già lo scorso anno gli avevamo fatto un’offerta, ma sapevamo che non si sarebbe trasferito. Ora lui vuole lasciare la Russia e noi puntiamo a farlo arrivare da noi. Non sarà facile“.

Si parla di cifre molto importanti, il cubano con passaporto polacco guadagna circa un milione di dollari a stagione: “Conosciamo bene lo stipendio del giocatore, ma stiamo lavorando per costruire un progetto per reperire le risorse. Siamo convinti che con Leon il PalaEvangelisti possa essere sempre sold-out anche grazie a tifosi di altre città italiane ed europee. Per questo stiamo pensando a costruire dei pacchetti con ingresso alla partita e pranzo a 60 euro o con l’aggiunta dell’albergo, abbinando visite turistiche in Umbria oltre che a Firenze o Roma“.

Sugli altri nomi che circolano: “Podrascanin resterà con noi. Ci muoveremo sul mercato italiano e il Potke potrà tornare utilissimo per le gare europee. Spero che Zaytsev decida di restare, è titubante perché gli piacerebbe tornare a fare l’opposto. Lo capisco perché anche nel calcio è meglio fare il centravanti che il difensore, però ha detto che vuole restare in Italia e non so se altrove possa trovare le stesse condizioni anche tecniche che ha da noi. Siamo disposti ad aspettarlo“.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità