Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – 14^ giornata, le migliori italiane: Egonu show, Cambi incanta, Bianchini decisiva

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la quattordicesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane del primo turno del girone di ritorno.

 

PAOLA EGONU. Show senza limiti dell’opposto che prende per mano Novara e la trascina al netto successo su Firenze utile per rimanere in scia alla capolista: 20 punti con un vertiginoso 60% in attacco e tutti a casa.

VALENTINA DIOUF e ALESSIA ORRO. La diagonale da urlo di Busto Arsizio che torna al successo sconfiggendo Modena e consolida il quarto posto in classifica. Ci pensano loro due a fare la differenza: 20 punti (41%) per l’opposto, grande regia della palleggiatrice che stampa anche 5 muri punto.

CARLOTTA CAMBI. La sua regia sta letteralmente trascinando Pesaro che passeggia su Legnano e sale al sesto posto in classifica. Bravissima la palleggiatrice, che sfrutta al meglio Tatjana Bokan e Lise Van Hecke per vincere l’incontro.

LAURA MELANDRI. Disputa uno dei migliori incontri della stagione. La centrale gioca titolare accanto a Robin De Kruijf, Conegliano si impone su Filottrano e si conferma in testa alla classifica anche grazie ai suoi 12 punti. Perfetta l’intesa con Wolosz, è una valida alternativa a Bricio e Cella.

MARIKA BIANCHINI. Haak non è al meglio della forma, i muri di Adenizia non arrivano, ci deve pensare lei subentrando prima a Lucia Bosetti e poi a Valeria Papa a decidere l’incontro: 17 punti con il 63%, Scandicci batte Monza e si riprende il terzo posto in classifica.

OFELIA MALINOV e MIRIAM SYLLA. Bergamo rimane aggrappata al treno salvezza battendo Casalmaggiore nello scontro diretto. La palleggiatrice punta tanto su Roslandy Acosta ma anche sulla schiacciatrice, che si inventa 16 punti (4 muri).

(foto: Valerio Origo)




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *