Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Newport Beach 2018: Francesca Schiavone esce di scena al primo turno. Leonessa ko contro la Schmiedlová

Pubblicato

il

Niente da fare per Francesca Schiavone eliminata al primo turno del WTA di Newport Beach (Stati Uniti) dalla slovacca Anna Karolína Schmiedlová (n.137 del mondo) con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 in 1 ora e 49 minuti di partita. L’azzurra dopo essersi aggiudicata il primo parziale è stata costretta ad arrendersi al cospetto della rivale.

Nel primo set, dopo un avvio non eccellente, l’azzurra riesce ad imprimere al match una velocità a lei più gradita, comandando lo scambio e gestendo meglio i colpi della Schmiedlová al servizio. Un andamento riscontrabile nello score: due break nel settimo e nono game e frazione in cassaforte sul 6-3.

Nel secondo parziale però la musica cambia e l’azzurra perde incisività in battuta offrendosi alle ficcanti risposte dell’avversaria. Pur recuperando l’iniziale break, Francesca deve subire l’iniziativa della n.137 del mondo che fa proprio il set, strappando il servizio alla nostra portacolori nel quinto e settimo gioco senza darle chance di recupero, concludendo sul 6-2.

Nel terzo set, la 23enne di Kosice dà libero sfogo a tutti i suoi motori e la differenza tra le due è ancora più marcata. Dal punto di vista fisico, la Leonessa ha un calo netto e l’avversaria chiude con facilità sul 6-1.





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *