Seguici su

Editoriali

Sport 2018, che anno! Olimpiadi Invernali, Giochi del Mediterraneo, European Championships e tanto altro…365 giorni da non perdere su OA Sport

Pubblicato

il

Benvenuto, 2018! Sarà un anno sportivo memorabile, con un addensarsi di grandi eventi che non concederà un attimo di tregua ad appassionati ed addetti ai lavori.

L’Italia non si è qualificata ai Mondiali di calcio? Tranquilli, di carne al fuoco ce ne sarà davvero tantissima. Si comincia a febbraio con le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il Bel Paese ci arriverà con diverse carte da giocare, confidando di cancellare lo ‘zero’ alla casella ori di Sochi 2014. Sarà un’Italia, come sempre, eclettica e competitiva in diverse specialità: sci alpino, sci di fondo, snowboard, slittino, biathlon, combinata nordica, speed skating, pattinaggio artistico, short track…Tutti sport dove potremo coltivare fondate ambizioni di medaglia.

Dal 22 giugno al 1° luglio ci divertiremo poi con i Giochi del Mediterraneo, competizione che non si svolge dal lontano 2013, posticipata di un anno per i problemi economici palesati dal Comitato Organizzatore di Tarragona. Si tratta di una manifestazione in cui storicamente l’Italia recita un ruolo da padrona indiscussa, come testimonia il dominio nel medagliere di tutti i tempi. Anche in Spagna pioveranno vagonate di medaglie d’oro e si riproporrà la grande sfida con la Francia per il successo finale.

La vera, grande novità del 2018 sarà rappresentata dagli European Championships. Di che cosa si tratta? Dal 2 al 12 agosto, tra Glasgow e Berlino, si svolgeranno gli Europei dei seguenti sport: atletica, nuoto, nuoto in acque libere, tuffi, nuoto sincronizzato, ciclismo su strada, ciclismo su pista, mountain bike, bmx, golf, ginnastica artistica, canottaggio e triathlon. La somma di tutti i podi darà vita al medagliere complessivo degli European Championships. Insomma, si tratterà di una vera e propria Olimpiade su base continentale. Da non perdere…

Attesissimi a settembre (10-30) i Mondiali di pallavolo maschile che si svolgeranno in Italia e Bulgaria. Con i ritorni di Osmany Juantorena ed Ivan Zaytsev, la selezione tricolore potrà giocare un ruolo da assoluta protagonista: saranno tre settimane palpitanti! Ad ottobre torneranno poi i Giochi Olimpici Giovanili a Buenos Aires, l’occasione giusta per conoscere i talenti del futuro.

Tra le altre manifestazioni di spicco, segnaliamo gli Europei di calcio a 5, i Mondiali di softball, gli Europei di pallanuoto, i Mondiali di equitazione, oltre naturalmente ai classici eventi a cadenza annuale come Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali di ciclismo, Mondiali di F1 e MotoGP, Roland Garros, Wimbledon e tanto altro.

Un 2018 tutto da vivere su OA Sport. Vi accompagneremo giorno per giorno, 365 giorni l’anno. Vi terremo aggiornati in tempo reale con le nostre Dirette Live testuali, che saranno incrementate per garantirvi una copertura sempre più capillare. Inoltre, come avrete già notato nella nostra home page, abbiamo deciso di allargare la nostra offerta puntando anche sulla web-tv: grazie alle collaborazioni con IRC Sport e PMG trasmetteremo in diretta streaming tantissimi grandi eventi internazionali. Quali? Per ora non vi anticipiamo niente, ma aspettatevi gradite sorprese…Di sicuro, OA Sport nel 2018 vi consentirà anche di sdraiarvi comodamente sul divano a guardare in streaming tanti appuntamenti interessanti ed accattivanti.

Insomma, non ci resta che augurarvi un anno felice e pieno di soddisfazioni. Un 2018 intenso ed avvincente, tutto da vivere con passione nel Tempio dello Sport.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO SPORTIVO COMPLETO, GIORNO PER GIORNO, DEL 2018

Federico Militello





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *