Seguici su

CALENDARIO SPORT 2018 – Tutte le date, le gare, gli eventi: il programma di tutti gli appuntamenti dell’anno, mese per mese

Pubblicato

il

Il 2018 è ormai alle porte. Sarà un anno ricchissimo di sport con tantissimi eventi che ci accompagneranno per i prossimi 12 mesi. Siamo a metà del percorso che conduce alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e la maggior parte degli sport tornerà a essere protagonista con i propri Mondiali ed Europei: le discipline a cinque cerchi eleggeranno i propri nuovi Campioni. Questo sarà però soprattutto l’anno delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: dal 9 al 25 febbraio tutti su neve e ghiaccio.

Riflettori naturalmente puntati anche sui Mondiali di calcio tra giugno e luglio anche se purtroppo l’Italia non sarà presente. Occhi puntati come sempre su Giro d’Italia, Tour de France e le varie classiche di ciclismo. Imperdibili i Mondiali di volley maschile che si svolgeranno proprio nel nostro Paese a settembre seguiti da quelli femminili in Giappone.

Tanto spazio ai giovani con le Olimpiadi giovanili a Buenos Aires a ottobre e poi la grande novità degli European Championships: a inizio agosto, tra Glasgow e Berlino, una vera e propria mini Olimpiade con lo svolgimento in contemporanea della rassegna continentale di moltissimi sport tra cui atletica, nuoto, ginnastica, ciclismo. Imperdibili i Giochi del Mediterraneo in programma a fine giugno: finalmente si torna a disputare la rassegna del Mare Nostrum dopo lo spostamento dell’anno scorso per ragioni economiche, a Taarragona è tutto pronto! Molta attenzione anche sui Giochi del Commonwealth.

 

Un 2018 da urlo e da non perdere. Proprio per questo motivo OASport ha realizzato per voi un CALENDARIO completo di tutti gli eventi sportivi dell’anno! Ne abbiamo selezionati oltre 1100 per non perdersi davvero nulla, per ricordare ogni manifestazione che più vi interessa e che vorrete vivere da vicino.

Sono presenti tutti i vari eventi: Olimpiadi, Mondiali, Europei e tappe di Coppa del Mondo di tutti gli sport olimpici; tutti i grandi eventi multisportivi dell’anno; i grandi Giri, le grandi classiche di ciclismo, le tappe della Diamond League di atletica, tutti i tornei più importanti di tennis e di golf; le grandi manifestazioni di sport non olimpici; tutti i Gran Premi di Formula 1, Moto GP, Motocross, Superbike, Rally; tutti gli eventi imperdibili che si svolgeranno in Italia; gli appuntamenti clou della stagione invernale 2017/2018. E tanto altro ancora! Una guida completa. Cliccate sulle singole pagine per vedere tutti gli eventi di quel mese (gennaio a pagina 2 e via dicendo).





 

CLICCA SU PAGINA 2 PER IL CALENDARIO DI GENNAIO





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *