Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i convocati dell’Italia. Ben 9 azzurri presenti

Pubblicato

il

Dal 9 al 25 febbraio prenderanno il via i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 e l’Italia dello speed skating punta a farsi valere sul ghiaccio coreano. I brillanti risultati ottenuti nella rassegna europea di Kolomna (Russia), oltre che ai riscontri in Coppa del Mondo, fanno ben sperare in vista dell’appuntamento clou della stagione.

Nell’elenco dei convocati sorprese non ce ne sono in quanto sono quelli che un po’ tutti si attendevano. Al maschile, le punte di diamante sono i fondisti Nicola Tumolero (campione europeo dei 5000 metri e secondo nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Infurt, in Germania), Andrea Giovannini (argento continentale nella mass start ed capace di andar forte su più distanze) e Davide Ghiotto, primatista italiano dei 10.000 metri e tra i migliori in questa specialità. Un movimento maschile che annovera anche Riccardo Bugari e Michele Malfatti, atleti che hanno fatto e fanno parte della prova squadre (team pursuit) mentre Mirko Nenzi è l’unico a rappresentare il Bel Paese nelle distanze veloci.

Sul versante femminile a guidare le ragazze c’è Francesca Lollobrigida, oro continentale nella mass start e vittoriosa in Coppa a Salt Lake City (Usa). E’ su di lei che sono riposte le migliori speranze senza però dimenticarci anche di Francesca Bettrone, seconda nella gara del trionfo della romana in Russia, argento in un arrivo quasi in parata. Ed infine Yvonne Daldossi in buona crescita nelle ultime uscite nei 500 e 1000 metri.

Uomini: Riccardo Bugari, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Michele Malfatti, Mirko Nenzi e Nicola Tumolero

Donne: Francesca Bettrone, Yvonne Daldossi e Francesca Lollobrigida.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DELLO SPEED SKATING ALLE OLIMPIADI DI PYEONGCHANG

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SPEED SKATING

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *