Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2018: Omar Visintin si esalta ad Erzurum. A podio anche Michela Moioli

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di snowboardcross è tornata nel week-end dopo la lunga pausa natalizia (ci si era fermati con il doppio successo italiano in quel di Cervinia) e subito arrivano gioie per i colori azzurri sul pendio turco di Erzurum. Una due giorni eccezionale verso le Olimpiadi di PyeongChang: arrivano due vittorie e tre podi per il Bel Paese.

Il grande protagonista è, ovviamente, Omar Visintin. Il nativo di Merano ha dato spettacolo tra sabato e domenica, centrando una clamorosa doppietta. Nella gara classica è riuscito a precedere, ancora una volta in volata, il transalpino campione olimpico Pierre Vaultier, al termine di una rimonta eccezionale. Si conferma dunque davvero molto temibile in chiave podio a Cinque Cerchi: l’azzurro, dopo la delusione di Sochi, vuole sicuramente centrare l’obiettivo in terra asiatica. La condizione è al top, e lo conferma anche domenica: assieme ad Emanuel Perathoner, ancora una volta al fotofinish, arriva la prima vittoria stagionale nella prova a squadre (disciplina ancora non olimpica).

A causa partenza non eccezionale, che l’ha penalizzata davvero tanto sulle nevi turche, Michela Moioli non ha potuto battagliare per la vittoria. Arriva però il quarto podio consecutivo nel massimo circuito internazionale per la nativa di Alzano Lombardo: la giovane azzurra si conferma al top con una terza piazza ed è ancora in piena lotta per la sfera di cristallo, che ha già conquistato nel 2016. Anche lei, come Visintin, sarà una carta da medaglia in chiave olimpica. Nella prova a squadre Moioli, assieme ad una positiva e sempre più in crescita Francesca Gallina, ha centrato la Big Final ma si è dovuta accontentare della quarta piazza.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Visintin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *