Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2018: ancora podio per Michela Moioli! Terza nella gara vinta da Eva Samkova

Pubblicato

il

C’è ancora la bandiera tricolore sul podio per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboardcross: a far gioire i tifosi azzurri è sempre la stessa protagonista, Michela Moioli. A poco meno di un mese dalla gara olimpica di PyeongChang, infatti, la lombarda timbra l’ennesimo podio stagionale, chiudendo al terzo posto la gara turca di Erzurum vinta dalla ceca Eva Samkova.

Al rientro alle gare (era stata assente nell’inizio di stagione), la campionessa olimpica, nativa di Vrchlabí, è andata a prendersi subito un importante successo per dare un segnale a tutto il circuito. Per Battute nella Big Final la transalpina Chloe Trespeuch, nuova leader della classifica generale, e, come detto, l’azzurra Michela Moioli, brava a rimontare sul tratto conclusivo sull’altra francese Nelly Moenne Loccoz. Per la 22enne tricolore è il quarto podio consecutivo in Coppa.

Proprio in chiave classifica, ancora in piena corsa la nativa di Alzano Lombardo: l’assenza di Lindsey Jacobellis ha aperto infatti la strada a Trespeuch e Moioli, che si giocheranno il successo nelle restanti sette gare (la strada verso la sfera di cristallo è infatti ancora lunghissima).

In casa Italia piazzamenti per Francesca Gallina e Raffaella Brutto. Positiva la gara dell’atleta classe ’96, apparsa in netta crescita nelle ultime uscite: superati gli ottavi di finale, deve arrendersi in una heat impossibile (che comprendeva le prime due della prova odierna) ai quarti. Terza ed eliminata invece la ligure negli ottavi.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Moioli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *