Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Lillehammer 2018: altro podio per Dominik Fischnaller, è terzo nella sprint dopo la vittoria in mattinata

Pubblicato

il

Penultima occasione stagionale per quanto riguarda le sprint per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale: si è chiusa dunque anche la tappa di Lillehammer, che ha regalato grandi gioie ai colori italiani. Il protagonista è ovviamente Dominik Fischnaller: dopo il trionfo nella prova classica, un paio d’ore fa, arriva per il nativo di Bressanone un altro podio. Nella sprint maschile l’azzurro chiude al terzo posto, al termine di un’altra prova eccezionale: 99 millesimi di ritardo dal vincitore, il russo Semen Pavlichenko, che ha preceduto l’austriaco Wolfgang Kindl di 77 millesimi. Tappa particolarmente favorevole per il nativo di Innsbruck che recupera altri punti in chiave classifica generale a Felix Loch (solo ottavo): saranno decisive le due gare di Sigulda per assegnare la sfera di cristallo. In casa Italia da sottolineare anche la buona prova di Kevin Fischnaller, sesto.

Ha del clamoroso ciò che è accaduto nel doppio. Eggert/Benecken, dominatori della prova di ieri e dell’intera stagione, stavano avviandosi verso l’ennesimo trionfo, che sarebbe valso anche la vittoria nella sfera di cristallo: niente di tutto ciò, grave errore sul finale e 0 punti. A vincere sono gli austriaci Penz/Fischler, che si levano la prima gioia di questa annata, davanti ai campioni olimpici Wendl/Arlt e agli statunitensi Mortensen/Terdiman. In casa Italia performance super dei giovanissimi Nagler/Malleier: sono sesti a cinque centesimi dal podio. Tredicesimi e mai in gara Rieder/Rastner.

Tra le donne Summer Britcher, statunitense, conferma uno stato di forma eccezionale e va a prendersi il secondo successo consecutivo dopo la gara di ieri. Beffa clamorosa per la figlia d’arte Viktoria Demchenko: quando sembrava esser tutto fatto per la prima vittoria assoluta, viene sopravanzata per soli 2 millesimi. Terza piazza per Natalie Geisenberger: arriva per la teutonica l’ufficialità del successo nella sfera di cristallo, il vantaggio in classifica è ormai incolmabile. Quindicesima ed ultima Sandra Robatscher.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *