Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2018 – ITALIA STRATOSFERICA! Vinta la staffetta di Koenigssee: squalificata la Germania in casa

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quello che è accaduto nella prova finale della prima tappa di questo 2018 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino. Nel team-relay, la classica staffetta a squadre, che sarà presente anche nel programma olimpico, ad imporsi in quel di Koenigssee è l’Italia, che in questo week-end non aveva ancora agguantato neanche una top-5. Impresa clamorosa da parte degli azzurri guidati dal dt Armin Zoeggeler: il successo in questo format mancava addirittura dal dicembre 2013, quando a Winterberg si imposero Dominik Fischnaller, Sandra Gasparini ed Oberstolz/Gruber.

I protagonisti di questa impresa storica sono Andrea Voetter, in nettissima crescita a livello individuale, Dominik Fischnaller, che riscatta così un inizio di stagione da dimenticare, e i giovanissimi Ivan Nagler e Fabian Malleier, per la prima volta assoluta sul podio di Coppa del Mondo (sul gradino più alto). L’Italia ha stampato il proprio tempo nelle prime fasi della gara (era tra le prime a scendere) e poi ha atteso una dopo l’altra tutte le contendenti. Il podio sembrava essere assicurato, ma mai nessuno avrebbe sognato così in grande.

La Germania presentava due vincitori di tappa (Geisenberger e Wendl/Arlt) e il terzo del singolo maschile (Ludwig): in casa però i tedeschi sono stati incredibilmente squalificati dopo un grave errore del doppio. A completare il podio ci sono dunque gli Stati Uniti (lontani comunque più di due decimi dagli azzurri) e l’Austria (addirittura a 362 millesimi). Sfiorano la top-3 altre due squadre attese come Russia e Canada.

Iniezione di fiducia per la compagine azzurra davvero formidabile: con una prova del genere si può assolutamente sognare il podio alle Olimpiadi di PyeongChang.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *