Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2018: a Koenigssee Italia a caccia del podio, Dominik Fischnaller vuole tornare al top

Pubblicato

il

Si torna a gareggiare nel massimo circuito internazionale di tutti gli sport da budello. Lo slittino su pista artificiale fa tappa in Germania, precisamente a Koenigssee. Catino molto amato dai colori azzurri: l’obiettivo per la squadra guidata da Armin Zoeggeler è quello di centrare almeno un podio per lanciarsi al meglio nella rincorsa alle Olimpiadi di PyeongChang. In programma doppio e singolo femminile sabato, singolo maschile e team-relay domenica.

Tra gli uomini vuole tornare a brillare Dominik Fischnaller: ancora nessun podio in questa stagione per la stella della squadra tricolore. Il nativo di Bressanone può ritrovarsi su un catino più che favorevole alle sue caratteristiche. Ci proverà anche il cugino, Kevin Fischnaller. In lotta per la sfera di cristallo ci saranno il padrone di casa Felix Loch, l’austriaco Wolfgang Kindl e i russi Roman Repilov e Semen Pavlichenko.

Sarà sfida tutta tedesca, molto probabilmente, tra le donne. Natalie Geisenberger non è ancora mai scesa dal podio e in casa vorrà sicuramente conquistare il successo. A caccia del podio Tatjana Huefner e Dajana Eitberger. Proveranno ad insidiare le beniamine di casa le nordamericane Alex Gough ed Erin Hamlin. In casa Italia vogliono continuare nel loro processo di grande crescita Andrea Voetter e Sandra Robatscher: obiettivo ovviamente la top-10.

Manca dalla prima tappa di Igls il podio al doppio italiano: Rieder/Rastner ed Oberstolz/Gruber ci proveranno sul ghiaccio tedesco a centrare la top-3. Attenzione ovviamente agli equipaggi di casa: Eggert/Benecken appaiono imbattibili, Wendl/Arlt e Geuke/Gamm inseguono a pochissima distanza.

Nella prova a squadre favoriti d’obbligo i padroni di casa, a caccia del podio la nazionale tricolore che può sognare in grande anche in chiave Cinque Cerchi.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *