Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Paul Eckert sorprende tutti, Naeslund dominante, Klotz ottimo nono a Nakiska

Pubblicato

il

A Nakiska (Canada) si è disputata l’ottava tappa della Coppa del Mondo di ski cross, disciplina di sci freestyle. Ultimo atto prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, il circuito tornerà poi a marzo quando sono in programma le ultime tre tappe.

Paul Eckert ha a sorpreso vinto la sua prima nel massimo circuito. Il 27enne tedesco, che fino a oggi era salito solo tre volte sul podio, ha battuto l’austriaco Christoph Wahrstoetter e lo svizzero Marc Bischoefberger che prosegue la propria fuga in testa alla classifica generale: ora ha 128 punti di vantaggio sulla stella Jean Frederic Chapuis, oggi soltanto 13esimo. Finalmente una prova convincente da parte di Siegmar Klotz: l’azzurro è nono, miglior risultato stagionale che potrebbe valere la convocazione per le Olimpiadi. Marco Tomasi si è fermato in 22esima posizione, Stefan Thanei 25esimo.

Sandra Naeslund si conferma invece imbattibile: la svedese ha vinto la quarta gara consecutiva (la sesta in stagione) e ha ormai messo le mani sulla Sfera di Cristallo visto che ha 246 punti di vantaggio sulla tedesca Heidi Zacher, oggi incapace di conquistare punti. Secondo gradino del podio per la francese Marielle Berger Sabbatel, terza l’altra transalpina Alizee Baron. Debora Pixner ha concluso in dodicesima posizione.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *