Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Grande Italia a Nakiska: Thanei, Klotz e Tomasi qualificati

Pubblicato

il

A Nakiska (Canada) si disputa l’ultima tappa della Coppa del Mondo di ski cross prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Nella notte italiana si sono svolte le qualificazioni della gara che si svolgerà questa sera.

Finalmente una grande italia: Stefan Thanei e Siegmar Klotz si sono qualificati al tabellone principale, rispettivamente con il quinto e il decimo tempo. Dopo tante prestazioni opache ed eliminazioni precoci, i due azzurri hanno dato una risposta importante nel momento caldo della stagione. Davanti a tutti il padrone di casa Brady Leman che precede il francese Basten Midol e il tedesco Paul Eckert. Soltanto 12esimo il transalpino Jean Frederic Chapuis, si salva per il rotto della cuffia Terence Tchiknavorian, dentro anche il nostro Marco Tomasi (28esimo).

Tra le donne comanda la solita svedese Sandra Naeslund che ha ormai ipotecato la Sfera di Cristallo. Alle sue spalle la francese Marielle Berger Sabbatel e l’austriaca Katrin Ofner. Brava Debora Pixner, quindicesima e qualificata al tabellone principale mentre Lucrezia Fantelli non è partita.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *