Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Alex Fiva e Sandra Naeslund in trionfo a Idre Fjall

Pubblicato

il

A Idre Fjall (Svezia) si è disputata la sesta tappa della Coppa del Mondo di ski cross, disciplina di sci freestyle. Si tratta della terzultima gara prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Alex Fiva ha vinto tra gli uomini conquistando così la sua prima vittoria stagionale e tornando al successo nel circuito dopo un anno dall’ultima affermazione, sempre su queste nevi. L’elvetico trionfa per l’undicesima volta in carriera e può finalmente sorridere dopo un avvio di stagione complicato. Alle sue spalle il connazionale Marc Bischofberger che grazie al secondo posto odierno ha piazzato un allungo importante in classifica generale: ora lo svizzero ha 144 punti di vantaggio sul francese Terence Tchiknavorian che ha chiuso al 12esimo posto. A completare il podio odierno è stato il francese Jean Frederic Chapuis che non riesce più a vincere. L’unico azzurro qualificato al tabellone principale era Stefan Thanei che ha chiuso in 24esima posizione.

Tra le donne, invece, Sandra Naeslund si conferma imbattibile: quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva, e allungo in classifica generale: la svedese ha infatti 106 punti di vantaggio sulla tedesca Heidi Zacher, oggi soltanto nona. A completare il podio odierno sono state la francese Marielle Berger Sabbatel e la canadese India Sherret.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *