Sci di fondo, Tour de Ski 2018 – Cancellate le sprint di Oberstdorf, non si recupera. Domani spazio alle mass start, cambia il percorso

Sci-fondo-Parmakoski-foto-Origo-V.jpg


Oggi dovevano disputarsi le sprint valide per la quarta tappa del Tour de Ski 2018 di sci di fondo ma il forte vento che soffiava a Oberstdorf ha costretto gli organizzatori ad annullare le due prove. Nel corso del pomeriggio si è deciso di non recuperare le due gare che dunque risultano definitivamente cancellate: domani giovedì 4 gennaio si disputeranno le due mass start come da programma originario della prestigiosa competizione.

Gli uomini saranno impegnati in una 15km dalle 11.15 mentre le donne gareggeranno sui 10km (dalle ore 10.15). Le ragazze correranno su un tracciato da 2,5km mentre la gara maschile si svolgerà su un anello da 3,3km: percorso dunque diverso da quello previsto in modo da evitare la zona in cui sono caduti gli alberi. Dopo questo appuntamento tedesco, il Tour de Ski si prende un giorno di riposo per trasferirsi in Val di Fiemme (Italia) dove si deciderà la classifica generale con la mitica scalata finale al Cermis prevista per domenica 7 gennaio.

 





(foto Valerio Origo)

Lascia un commento

scroll to top