Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski 2018, a Oberstdorf vince il vento! Cancellata la sprint a tecnica classica

Pubblicato

il

Niente sprint a tecnica classica per il Tour de Ski, che oggi si è spostato in Germania, ad Oberstdorf: la pioggia ed il forte vento hanno costretto gli organizzatori a cancellare tutte le prove poco dopo la fine delle qualificazioni femminili, che verranno conteggiate soltanto per il punteggio FIS e non per la graduatoria a tempi del Tour.

Salta così il banco di prova per Federico Pellegrino, che da tempo aveva annunciato come questa sarebbe stata la sua ultima fatica del Tour: affrontare la gara odierna sarebbe servito in ottica olimpica, visto che a Pyeongchang le medaglie della sprint si assegneranno proprio a tecnica classica, non la preferita del valdostano.

Entro due ore la giuria deciderà quale gara far disputare domani, se la sprint o le due mass start come da programma.

Nella qualifica femminile si era imposta la norvegese Maiken Caspersen Falla in 2’35″56, davanti alla statunitense Jessica Diggins (in 2’38″11, a 2″55), mentre terza si era classificata la tedesca Sandra Ringwald (in 2’41″36 a 5″80). Tra le italiane, aveva superato il turno Elisa Brocard, 20a in 2’47″98, a 12″42, mentre erano rimaste fuori dalle migliori 30 Lucia Scardoni, 35a in 2’58″01, a 22″45, e Giulia Stuerz, 40a in 3’02″53, a 26″97.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SCI DI FONDO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *