Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Stefano Gross: “Non scio come in allenamento, mi sveglierò”. Moelgg: “Ho voluto strafare”

Pubblicato

il

L’Italia si è difesa nello slalom di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Il miglior risultato è stato ottenuto da Stefano Gross che ha concluso in sesta posizione, gli altri azzurri hanno chiuso nelle retrovie. Queste le dichiarazioni rilasciate dagli italiani alla Fisi:

STEFANO GROSS:Non sono ancora riuscito a sciare come scio in allenamento. Forse a forza di prenderle mi sveglierò. Le condizioni non contano più di tanto, perché sono uguali per tutti e i migliori sono sempre davanti. Mi manca un po’ la fiducia di buttarmi giù a tutta, anche se a pezzi ci riesco. Bisogna allenarsi ancora e cercare di migliorare in vista delle prossime gare“.

PATRICK THALER:Oggi ho finalmente fatto un passo in avanti e sono soddisfatto perché c’è qualcosa di positivo. Fare le gare mi piace tantissimo. Ero demoralizzato perché negli ultimi due mesi non ero riuscito a combinare niente. Nella mia carriera sono stato abituato tante volte a rientrare da situazioni difficili. Ora vado avanti gara per gara cercando di migliorare“.

MANFRED MOELGG:Dove ho sciato bene nella prima manche ho esagerato cercando di tagliare molto di più la curva. Ho voluto strafre e questo è un peccato perché stavo sciando bene“.





(foto Pentaphoto)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *