Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, gigante Garmisch e slalom Lenzerheide 2018: le pagelle dell’Italia. Eisath si risolleva, Curtoni sufficiente, out Costazza

Pubblicato

il

Oggi si sono disputati il gigante maschile di Garmisch e lo slalom femminile di Lenzerheide, prove valide per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Di seguito le pagelle degli azzurri.

 

FLORIAN EISATH: 7. Bella gara nel momento più importante della stagione. Sesto dopo la prima manche, l’azzurro riesce a confermarsi nella seconda chiudendo con un convincente settimo posto. Bella prova verso le Olimpiadi, ha meritato la convocazione.

MANFRED MOELGG: 6. Anche oggi ci mette il cuore, nella seconda manche attacca tanto ma non basta per andare oltre la decima posizione.

GIOVANNI BORSOTTI: 7. Grande prestazione dell’azzurro: partito con il pettorale 36 si qualifica alla seconda manche, rimonta diverse posizioni e chiude in 14esima piazza. Dà una risposta davvero molto importante quando conta.

ROBERTO NANI e RICCARDO TONETTI: 5,5. Chiudono in 24esima e 25esima posizione: era lecito aspettarsi di più.

 

IRENE CURTONI: 6. Prestazione discreta dell’unica azzurra qualificata alla seconda manche dello slalom di Lenzerheide. Conclude con un positivo nono posto, iniezione di fiducia in vista delle Olimpiadi.

CHIARA COSTAZZA: 5. Esce durante la prima manche, altro passo indietro della veterana da cui era lecito aspettarsi qualcosa in più quando mancano soltanto due settimane ai Giochi.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *