Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Cortina 2018 – Sofia Goggia: “Pista bellissima, sono pronta”. Brignone: “Non sono contenta, devo migliorare”

Pubblicato

il

Tutto pronto a Cortina d’Ampezzo per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Oggi si è disputata la prima prova per le discese in programma venerdì e sabato. Queste le dichiarazioni rilasciate dalle azzurre alla Fisi.

SOFIA GOGGIA:La Tofana è sempre una pista bellissima, la neve è compatta ma un pochino più soffice rispetto gli altri anni. Ho sciato molto bene e sono pronta. Speriamo di migliorare il secondo posto dell’anno scorso. Il risultato di Bad Kleinkirchheim è uno stimolo, una vittoria non può mai essere un peso“.

JOHANNA SCHNARF:Oggi c’era molto vento nella parte alta della pista dove si vedeva anche poco, il resto del tracciato è sempre bello qui a Cortina. Ho sbagliato qualcosa durante le prove ma non vedo l’ora di partire domani. Le mie aspettative? Voglio solo sciare bene e un bel risultato arriverà, ne sono sicura“.

FEDERICA BRIGNONE:Oggi è stato complicato perché non c’era visibilità. Sto ancora imparando in discesa libera, ma ho intertempi buoni e devo sistemare ancora delle linee. Non sono contenta di come ho sciato, posso fare molto meglio. Rispetto a Bad Kleinkirchheim è una pista più da velociste anche se ci sono delle curve tecniche. E’ la pista adatta alla Vonn, le viene tutto naturale. Non so se vincerò, ma ce la metterò tutta per giocarmi una delle prime posizioni“.

 





(foto Pentaphoto)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *