Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa femminile Cortina 2018: Vonn davanti a tutte dopo la prima prova. Goggia e Brignone seconda e quinta

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima prova cronometrata sull’Olympia delle Tofane di Cortina, la pista sulla quale venerdì e sabato gareggeranno le discesiste impegnate nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Lindsey Vonn ha fatto segnare nettamente il miglior tempo, con il crono di 1’37″99, dimostrando subito di essere a proprio agio su un tracciato in cui fra discesa e superG ha vinto ben undici volte.

Seconda la nostra Sofia Goggia, distanziata di ben 0″95 dall’americana, anche se sappiamo bene che i distacchi in prova molto spesso non rispecchiano l’andamento della gara. Quinta, invece, si è piazzata Federica Brignone, staccata di 2″36 da Vonn e in linea con la prestazione delle altre atlete.

Terza e quarta sono le americane Jacqueline Wiles e Alice McKennis, a poco più di 2″ da Vonn, mentre sesta è Michelle Gisin. Il trio di austriache composto da Tamara Tippler, Anna Veith e Cornelia Huetter occupa le posizioni comprese fra il sesto e il nono posto, mentre decima è la tedesca Kira Weidle. Johanna Schnarf è 11ma, Nadia Fanchini 13ma, Verena Stuffer 19ma, 41ma e 42esima Nicol Delago e Anna Hofer, mentre Federica Sosio e Laura Pirovano sono 46ma e 47ma. Non partita invece Marta Bassino.

 

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *