Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Innerkrems 2018: combinata femminile interrotta dopo lo slalom. Comanda Mair, Jole Galli 17esima

Pubblicato

il

La combinata femminile di Coppa Europa a Innerkrems è stata interrotta dopo la prima manche. La cittadina austriaca è stata investita da una tremenda ondata di maltempo negli ultimi giorni e gli organizzatori erano già stati costretti ad invertire il programma, facendo disputare prima lo slalom. Tuttavia, dopo la prova tra i paletti stretti, la pioggia si è intensificata e la gara è stata così rinviata.

La classifica parziale vede al comando l’austriaca Chiara Mair, con il tempo di 48″50. Dietro di lei, a 54 centesimi di distacco, c’è la connazionale Michaela Dygruber, davanti alla svedese Sara Hector (+0.73). È stata una grande prova da parte di Mair, perché le altre sono sopra il secondo. La francese Anne-Sophie Bardet è quarta (+1.07), pari tempo con la svedese Lisa Hoernblad. Poi tocca ad un’altra austriaca, Elisabeth Kappaurer (+1.11), davanti alla svizzera Nathalie Groebli (+1.13), la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+1.27) e l’elvetica Nicole Good (+1.34).

La migliore delle azzurre è Jole Galli, 17esima a 2″26 di ritardo, unica a stare tra le trenta. Roberta Melesi ha chiuso la prova al 32° posto (+3.93). Più indietro le altre: Sofia Pizzato è 54^ (+6.31), Giulia Albano è 56^ (+6.31), Carlotta Da Canal è 63^ (+7.16), subito davanti a Martina Nobis (+7.20). Chiudono la truppa Asja Zenere (72^, +8.63) e Alessia Timon (81^, +11.19). Non sono partite Valentina Cillara Rossi e Lisa Agerer mentre non ha concluso la sua prova Nadia Delago.

Domani e giovedì sono previsti due super G, il primo dei quali varrà non solo per la combinata ma anche come gara individuale.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *