Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: le austriache Ortlieb e Gritsch vincono i due SuperG di Innerkrems

Pubblicato

il

A Innerkrems, oggi si sono disputati due superG validi per la Coppa Europa 2018 femminile. In entrambi i casi, a prevalere è stata un’atleta di casa e le azzurre non sono riuscite a ottenere grandi risultati.

Nel primo superG, l’Austria ha letteralmente dominato: la vittoria è andata alla padrona di casa Nina Ortlieb, che ha battuto la svedese Lina Hoernblad per più di mezzo secondo. Terze a pari merito sono state Nadine Fest e Elisabeth Reisinger, con un distacco di 1″17. Jole Galli è stata la migliore delle italiane: l’azzurra ha chiuso al quindicesimo posto. Per quanto riguarda le altre, Roberta Melesi è 29ma, Martina Nobis 38ma, Asja Zenere 48ma e Giulia Albano 55ma.

Nel secondo superG, Franziska Gritsch, anch’essa austriaca, è riuscita a imporsi nuovamente sulla svedese Hoernblad. Alle spalle della scandinava c’è la vincitrice del mattino, Nina Ortlieb. Jole Galli non è riuscita a portare a termine la gara e così la migliore delle italiane è Roberta Melesi con il 24mo posto. Per quanto riguarda le altre, Valentina Cillara Rossi è 37ma, Nobis è 50ma, Nadia Delago è 51ma e Zenere 53ma.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *