Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Wengen 2018: programma di gare confermato nonostante il maltempo

Pubblicato

il

Il maltempo imperversa a Wengen, sede della prossima tappa della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Da lunedì un forte vento si è abbattuto sulla cittadina svizzera, provocando ingenti danni alle strutture della pista Lauberhorn, in partenza, lungo il tracciato e nella zona dell’arrivo. Ieri è stata annullata la prima prova di discesa e nel pomeriggio è stata indetta una conferenza stampa da parte degli organizzatori, per fare il punto della situazione.

I danni, in particolare, hanno coinvolto anche le reti di protezione, rendendo quindi impossibile il disputarsi della prova di ieri in sicurezza, oltre all’hospitality e parte delle tribune al traguardo. Il comitato ha però chiarito che si sta già facendo tutto quanto possibile per ripristinare i danni e far sì che il weekend di gare non subisca alterazioni. Il programma è infatti confermato e grazie all’aiuto dei volontari si cercherà di consentire il regolare svolgersi anche delle attività collaterali riservate ai tifosi.

Oggi è quindi confermata la prova di discesa, con partenza alle ore 13. Domani ce ne sarà una seconda, mentre venerdì inizierà il weekend di gare con la combinata alpina. Sabato ci sarà la gara di discesa mentre domenica è previsto lo slalom.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *