Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: a Lenzerheide si sblocca Marta Bassino, ma in gigante l’Italia manca il podio per la prima volta

Pubblicato

il

La tre giorni di Coppa del Mondo a Lenzerheide è quella delle prime volte stagionali per l’Italia: il podio di Marta Bassino in combinata e quello mancato invece dalle azzurre in gigante.

Finalmente si sblocca la piemontese, che dopo una stagione con tanti bassi e pochissimi alti centra un importante secondo posto in combinata. Una specialità che sta dando soddisfazioni alla squadra azzurra, visto che anche Federica Brignone è spesso protagonista. Marta è stata molto brava in supergigante e poi si è difesa tra i pali stretti e poteva anche esserci una meravigliosa doppietta se Brignone non avesse inforcato. La sensazione è quella che a PyeongChang le azzurre possono davvero puntare al grande traguardo.

Dalla gioia per Bassino alla delusione per la peggior prestazione stagionale per le gigantiste azzurre. A Lenzerheide si interrompe la striscia di piazzamenti sul podio consecutivi per l’Italia, con Federica Brignone nona e migliore delle italiane, che non è riuscita a confermare la terza piazza della run 1. Bassino è uscita nella run 2, mentre nella prima manche non hanno concluso la loro prova Manuela Moelgg e soprattutto Sofia Goggia, che per la terza gara consecutiva, dopo quelle di Cortina, non è arrivata al traguardo.

Il lungo fine settimana di Lenzerheide si è chiuso poi con lo slalom ed Irene Curtoni ha provato a salvare la squadra azzurra dall’anonimato. Alla fine è arrivato un buon nono posto, con una bella rimonta nella seconda manche. Gara da dimenticare, invece, per Chiara Costazza, che non ha terminato la prima manche. Le giovani continuano a faticare con Vivien Insam e Martina Peterlinini che non sono ancora riuscite a rientrare tra le migliori trenta.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *