Seguici su

Rugby

Rugby: i migliori italiani nell’ultima giornata di Champions Cup e Challenge Cup. Bene la mediana della nazionale

Pubblicato

il

Ultima giornata per quanto riguarda i gironi preliminari delle Coppe Europee di rugby nel week-end. Benetton Treviso e Zebre sono state impegnate rispettivamente in Champions Cup e Challenge Cup, con la squadra guidata da Michael Bradley che si è imposta (per la prima volta stagionale nella manifestazione) in casa con l’Agen. Andiamo a rivivere questo turno con i migliori azzurri in campo.

Carlo Canna: ancora performance di sostanza per l’apertura di Zebre e nazionale. Al piede è diventato ormai una certezza, le percentuali continuano ad alzarsi di partita in partita e può portare punti importanti per le proprie rappresentative. La magia sulla meta di Minozzi poi è la ciliegina sulla torta. La tensione ora, in vista del Sei Nazioni, si alza: dovrà farsi valere anche in campo internazionale.

Marcello Violi: il mediano di mischia azzurra dai Test Match di ottobre ad oggi ha messo in mostra un livello di rugby davvero eccellente. E’ ormai pronto alla maglia da titolare della nazionale: Conor O’Shea punterà sicuramente su di lui in vista del Sei Nazioni. Arriva un’importante meta contro Agen ad inizio partita che incanala il match verso i padroni di casa.

Matteo Minozzi: altro uomo in orbita nazionale. L’estremo delle Zebre quando viene schierato si fa sentire, ovviamente soprattutto a livello offensivo. Sul fantastico grabber di Canna non può che schiacciare in meta in solitaria. E’ pronto sempre a strappare e a macinare metri in avanti. Una carta per strappare le partite anche per l’Italia.

Luca Sperandio: il trequarti ala non ha conquistato la convocazione in nazionale, ma continua a farsi notare con la sua Benetton Treviso a suon di prestazioni ottime. Viene schierato a sorpresa da titolare, vista l’assenza di Luca Morisi, ma non fa rimpiangere il più esperto compagno di reparto, trovando una gran meta dopo 12′.

Sebastian Negri: tanta grinta, forza fisica e qualità rugbystiche. Il nativo dello Zimbabwe continua a sfornare grandi performance, timbrando ancora una volta il cartellino in maglia Benetton Treviso. Il posto da titolare in nazionale non è scontato, ma se si farà vedere in ottima forma da Conor O’Shea potrà davvero conquistarselo.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Canna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *