Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto maschile, i 17 convocati del Settebello ai raggi X. Torna dopo un anno Luca Damonte

Pubblicato

il

Il Settebello volerà a Berlino per affinare la condizione in vista della prima fase di Europa Cup di pallanuoto, in programma a Palermo dal 15 al 18 febbraio. Per questo motivo il CT Sandro Campagna ha convocato 17 atleti per la trasferta tedesca che avrà luogo dal 25 gennaio al 1° febbraio, quando gli azzurri saranno in common training con la Nazionale teutonica, lo Spandau Berlino e la Waspo Hannover.

Andiamo ad analizzare l’elenco diramato dal Commissario Tecnico: le new entry, rispetto all’ultimo raduno sono quattro: Marco Del Lungo, Matteo Aicardi, Michael Alexandre Bodegas e, soprattutto, Luca Damonte, assente da quasi un anno dalla Nazionale. Escono, al contrario, Valentino Gallo, Giacomo Casasola, Gianluigi Foglio e gli estremi difensori Stefano Morretti e Francesco De Michelis.

Sono rappresentate sei società della Serie A1 italiana, mentre l’unico “straniero” è Vincenzo Renzuto Iodice, che milita nello Jug di Dubrovnik. La squadra maggiormente rappresentata è quella dei Campioni d’Italia della Pro Recco, con 5 effettivi, tra i quali viene confermato Oscar Gonzalo Echenique. Quattro atleti dello Sport Management, tra i quali Pietro Figlioli, naturalmente; poi Brescia, con tre atleti, che conferma Bertoli e Presciutti, così come dal Napoli arrivano, ancora una volta, Dolce e Velotto. Un solo rappresentante infine, per Lazio (Cannella) e Savona (proprio il mancino Damonte).

Di seguito l’elenco completo dei diciassette convocati:

Zeno Bertoli, Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Gianmarco Nicosia ed Edoardo Di Somma (Banco Bpm Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Canottieri Napoli), Matteo Aicardi, Michael Alexandre Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio e Oscar Gonzalo Echenique (Pro Recco), Luca Damonte (RN Savona), Giacomo Cannella (Lazio Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik).


Staff
Commissario tecnico: Sandro Campagna
Assistente tecnico: Amedeo Pomilio
Team manager: Alessandro Duspiva
Preparatore atletico: Alessandro Amato
Psicologa: Bruna Rossi
Medico: Vincenzo Ciaccio
Fisioterapista: Luca Mamprin





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Enrico Spada

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *