Seguici su

Freestyle

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Silvia Bertagna rimane a casa: “Fuori dai Giochi, ho lottato contro infortuni e operazioni”

Pubblicato

il

Silvia Bertagna è indubbiamente la miglior freestyler italiana in circolazione ma non farà parte della nostra spedizione alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, in programma dal 9 al 25 febbraio. La 31enne non sarà dunque in azione sulle nevi sudcoreane nonostante i discreti risultati ottenuti nello slopestyle nel corso delle ultime due stagioni, senza dimenticarsi della vittoria nel Big Air a Moenchengladbach. Ad annunciare la triste notizia è stata lei stessa con un post pubblicato sui suoi account social:

Ora è ufficiale. Sono molto delusa nell’annunciare che non gareggerò alle Olimpiadi. Dopo aver passato due anni lottando duramente per riprendermi da due interventi chirurgici al legamento crociato anteriore non farò parte della squadra olimpica: è stato davvero frustrante aspettare fino a ora. Ho lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo ma la fortunata non è sempre stata dalla mia parte. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutata e supportata in questo viaggio, auguro buona fortuna ai miei amici che parteciperanno ai Giochi: farò il tifo per tutti voi“.

Silvia non potrà così partecipare ai Giochi per la seconda volta in carriera dopo l’esperienza di Sochi 2014. La Fisi deve ancora annunciare i nomi dei quattro azzurri dello sci freestyle che saranno protagonisti a PyeongChang ma al momento l’unica certezza è che la Bertagna non sarà della partita.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *