Seguici su

Calcio

Nations League 2019: quando si svolgerà il sorteggio? Data, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Mercoledì 24 gennaio si svolgerà a Losanna il sorteggio della Nations League 2019 di calcio, la nuova competizione ideata dalla UEFA per aumentare il numero di match con una posta in palio e di ridurre le amichevoli tra Nazionali, spesso ritenute poco affascinanti e spettacolari. Al torneo parteciperanno tutte le Nazioni del Vecchio Continente ma saranno divise in Serie in base al ranking: dunque le varie squadre giocheranno esclusivamente contro formazioni di pari livello rendendo dunque le sfide decisamente più incerte. Ricordiamo che questo torneo assegnerà anche dei posti per gli Europei 2020.

L’Italia, dopo la clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali 2018, si butterà in questa manifestazione per cercare di risalire la china. Fortunatamente gli azzurri sono stati inseriti nella Serie A e dunque se la dovranno vedere con le altre big d’Europa. La nostra Nazionale è in seconda fascia dunque il sorteggio della Nations League 2019 ci consegnerà una testa di serie (Germania, Portogallo, Belgio, Spagna) e una formazione della terza fascia (Polonia, Islanda Croazia e Paesi Bassi). Si formeranno così 4 gironi da 3 squadre ciascuno che si sfideranno in partite di andata e ritorno durante l’autunno del 2018. Le vincitrici dei 4 gironi accederanno alla Final Four della prossima estate che assegnerà il titolo e anche il pass per gli Europei 2020.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio della Nations League 2019 che si svolgerà a Losanna. Diretta streaming sul sito della UEFA e DIRETTA LIVE su OASport.

 

MERCOLEDI’ 24 GENNAIO:

12.00       Sorteggio Nations League 2019 calcio

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA NATIONS LEAGUE 2019

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *