Seguici su

Calcio

Nations League 2019, oggi (24 gennaio) il sorteggio! Orario d’inizio e come vederlo in tv e Diretta Streaming. Il programma e le fasce

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 24 gennaio si svolgerà il sorteggio della Nations League 2019, nuova competizione organizzata dalla UEFA con l’obiettivo di ridurre le amichevoli e di aumentare il numero di incontro con una posta in palio. Questo nuovo torneo, che oggi vedrà ufficialmente la propria nascita, scatterà a settembre 2018, cioè nella prima finestra per le Nazionali dopo i Mondiali di Russia a cui purtroppo l’Italia non prenderà parte. La nostra Nazionale potrebbe utilizzare proprio questa manifestazione per rialzare la cresta.

Le varie squadre giocheranno contro formazioni di pari livello: è questo l’aspetto rivoluzionario della Nations League che non prevede incontri già scritti in partenza. Le varie Nazionali sono state infatti suddivise in Serie in base al ranking continentale e per fortuna l’Italia è in Serie A cioè tra le migliori 12 squadre del Vecchio Continente.

Il sorteggio della Nations League 2019 formerà quattro gironi da tre squadre ciascuno per le Serie A e B, diverso il regolamento per le leghe inferiori. Le vincitrici dei quattro gironi si sfideranno poi in una Final Four che assegnerà il titolo. Il torneo vale anche come qualificazione agli Europei 2020. L’Italia, inserita in seconda fascia, affronterà una testa di serie (Germania, Portogallo, Belgio, Spagna) e una di terza fascia (Polonia, Islanda, Croazia, Olanda). La fase a gironi, che prevede sei partite per squadra, si giocherà il prossimo autunno (settembre-novembre), poi dal 5 al 9 giugno 2019 si giocherà la Final Four.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio della Nations League 2019. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della UEFA e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

MERCOLEDI’ 24 GENNAIO:

12.00      Sorteggio Nations League 2019

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *