Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Discesa Wengen 2018 in DIRETTA: Feuz doma la Lauberhorn! Battuti Svindal e Franz, Paris ottavo. Out Innerhofer con paura

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Sulla mitica Lauberhorn va in scena una delle gare per eccellenza del Circo Bianco, una classica imperdibile, uno degli appuntamenti clou dell’intera stagione: siamo nel Tempio della velocità, insieme alla Streif di Kitzbuehel questa è la Discesa con la “d” maiuscola. Solo i migliori riescono a fare la differenza su una pista tecnica, lunga, asfissiante, ricca di insidie e di tratti spettacolari.

L’Italia proverà a brillare con Peter Fill (fresco vincitore della Sfera di Cristallo di combinata), Dominik Paris (trionfatore a Bormio due settimane fa) e Christof Innerhofer. La pattuglia azzurra sfiderà tutti i big della disciplina come Svindal, Feuz, Jansrud. Si preannuncia un gara estremamente appassionante e avvincente.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della discesa libera di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 12.30. Buon divertimento a tutti.





La startlist e i pettorali di partenza

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie a tutti per averci seguito.
13.50 UFFICIALIZZIAMO IL RISULTATO.  Lo svizzero Beat Feuz ha vinto la discesa libera di Wengen con il tempo di 2:26.50. Il padrone di casa, sceso con il pettorale numero 1, ha domato la mitica Lauberhorn e ha conquistato un successo di prestigio. Secondo posto per il norvegese Aksel Lund Svindal a 18 centesimi, terzo l’austriaco Matthias Mayer a 0.67. Dominik Paris ottavo a 1.22 con difficoltà nel tratto centrale, Peter Fill ha sbagliato un po’ per tutta la pista ed è soltanto decimo, uscito Christof Innerhofer caduto sui materassini: speriamo non sia nulla di grave, si teme il ginocchio.
13.42 Sono scesi i primi 27, ormai la classifica non cambierà più. Tra poco ufficializzeremo il risultato.
13.35 Non ci sono inserimenti da dietro per il momento anche se la pista sembra essersi velocizzata nel primo intermedio che aveva creato tanti problemi tra i pettorali 11 e 20.
13.30 Fantastico Maxence Muzaton! Il francese ha provato addirittura a insidiare il podio, poi nel finale ha perso qualcosina ed è settimo a 1.18. Davanti a Paris.
13.27 Sono scesi i migliori 20 e possiamo ufficializzare il risultato. Lo svizzero Beat Feuz ha vinto la discesa libera di Wengen con il tempo di 2:26.50. Il padrone di casa, sceso con il pettorale numero 1, ha domato la mitica Lauberhorn e ha conquistato un successo di prestigio. Secondo posto per il norvegese Aksel Lund Svindal a 18 centesimi, terzo l’austriaco Matthias Mayer a 0.67. Dominik Paris quinto a 1.22 con difficoltà nel tratto centrale, Peter Fill ha sbagliato un po’ per tutta la pista ed è soltanto nono, uscito Christof Innerhofer caduto sui materassini: speriamo non sia nulla di grave, si teme il ginocchio.
13.26 Ottima gara di Kriechmayr ma non basta: è sesto a 98 centesimi.
13.22 Anche Reichelt soffre troppo nel tratto iniziale (+0.66). Da quel momento soffrirà gradualmente, non perde più di tanto da Feuz e sul traguardo è quarto a 77 centesimi dal leader! Con un altro pettorale…
13.17 Anche Baumann e Kilde riscontrano delle criticità importanti. L’austriaco paga 2.52, il norvegese stenta nel tratto iniziale e sul traguardo infatti accusa ben 2.24 di ritardo.

13.11 La pista sembra essersi rallentata, nessuno riesce a fare il tempone anche se le sciate sembrano essere positive. Franz paga 1.10 nel tratto iniziale di scorrimento, poi scia in linea con il leader e al traguardo paga 1.88 di ritardo.

13.09 Anche per Caviezel la Lauberhorn si sta rivelando difficilissima! Lo svizzero rischia anche l’inforcata nel tratto conclusivo e arriva al traguardo con 2.40 di ritardo.

13.09 Theaux paga ben 1.84 di ritardo. Vediamo se la musica cambia per Caviezel.
13.05 Ora sembra difficile fare il tempo. Kline paga ben 2.38, tocca a Theaux.

13.02 Matthias Mayer disputa una gara di assoluto livello. Ha perso mezzo secondo nel tratto alto poi è stato il migliore: il Campione Olimpico è terzo a 67 centesimi!

12.58 Sono scesi i primi dieci (Kueng a 2.74). Giornata negativa per gli azzurri: Innerhofer uscito malamente e speriamo non sia nulla di grave, Fill che sbaglia al cancelletto di partenza, Paris che commette un errore vistoso dopo il primo intermedio. Addio sogni di gloria. Sempre Feuz al comando davanti a Svindal.

12.56 Manca tantissima velocità a Fill che paga 65 centesimi nel tratto iniziale uscendo male dal cancelletto. Prova poi a fare gare pari con Feuz ma al traguardo il cronometro è impietoso e chiude a 1.79 a Feuz, è sesto.
12.55 Paga 65 centesimi nel tratto iniziale…
12.54 Riparte la gara. Tutti con Peter FIll!
Innerhofer arriva al traguardo sulle sue gambe. Speriamo non sia nulla di grave.
Gara interrotta. Innerhofer si rialza.
12.50 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Innerhofer è addirittura a 2.06 a Feuz dopo due intermedi, poi sbaglia in uscita da una curva e va addosso ai materassini. E’ a terra. ATTENZIONE AL GINOCCHIO!
12.47 Avanti di due centesimi dopo un ottimo tratto iniziale. Purtroppo commette un errore importante successivamente accusando 65 centesimi, continua a perdere a causa di poca velocità, rimane in linea con Feuz nel tratto centrale e chiude a 1.22 da Feuz, quarta posizione momentanea. Ora aspettiamo Innerhofer.
12.46 Nyman non impensierisce i big e chiude a 2.62. Ora tocac a Dominik Paris!
12.43 Pessima gara da parte di Jansrud. Il norvegese è lontanissimo dai suoi standard per tutto il tracciato e chiude a 1.53 da Feuz.
12.40 Dressen paga a caro prezzo un errore nel finale ma il tedesco sarebbe comunque stato dietro. E’ terzo a 93 centesimi da Feuz.
12.37 Svindal fa gara alla pari con Feuz fino all’ultimo intermedio, nel tratto conclusivo si intraversa leggermente sul salto finale e chiude a 18 centesimi da Feuz. In visibilio i 30mila di Wengen!
12.34 Osborne-Paradis non scia bene nel secondo intermedio e da quel momento va in grandissima difficoltà, la velocità non è nelle sue corde e chiude a 2.36 da Feuz. Ora tocca a Svindal.
12.31 Feuz commette una sbavatura importante prima dello stradino che potrebbe averlo condizionato per il tratto successivo. Bravissimo però nel tratto che porta al salto finale dove trova comunque una buona traiettoria per chiudere con il tempo di 2:26.50.
12.30 INIZIA LA GARA! Il primo a partite è Feuz.
12.26 Pista in perfette condizioni. Manto eccellente: gli sciatori conoscono a menadito i tratti cruciali di una pista sempre affascinante e unica. E’ lunghissima, acido lattico a mille.
12.22 L’Italia si affida a Peter Fill (ieri terzo in combinata e vincitore della Coppa di Specialità), a Dominik Paris (trionfatore a Bormio) e a Christof Innerhofer.
12.20 Tanti i favoriti per questa gara tra cui spiccano Svindal, Janrud e Feuz.
12.19 Splende il sole a Wengen. Giornata meravigliosa, si preannuncia un grande spettacolo.
12.16 Questa è la Discesa! Uno degli appuntamenti clou dell’intera stagione insieme alla Streif di Kitzbuehel.
12.15 Quindici minuti all’inizio della gara. Si preannuncia un grande spettacolo sulla Lauberhorn di Wengen!
(foto Pentaphoto-Fisi)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *