Seguici su

Ciclismo

Herald Sun Tour 2018: Ed Clancy vince il prologo di Melbourne!

Pubblicato

il

Meno di due minuti, uno sforzo breve e secco nelle strade di Melbourne. Si è aperto così l’Herald Sun Tour 2018, salutato dalla vittoria del pistard britannico Ed Clancy (JTL Condor) nel prologo inaugurale.

Non è un caso, data la morfologia della corsa, che il successo sia andato ad un grande interprete delle corse su pista, 4 volte a medaglia alle Olimpiadi con 3 ori all’attivo. Clancy ha chiuso la prova (1600 metri) con il tempo di 1’54”95, conquistando così la sua prima vittoria tra i professionisti su strada, disciplina che per lui è sempre stata secondaria rispetto alla pista. Seconda posizione, con un ritardo di soli 61 centesimi, per il danese Mads Pedersen della Trek-Segafredo, mentre il suo connazionale Lasse Norman Hansen della Aqua Blue Sport ha fatto segnare il terzo tempo, a 69 centesimi dal vincitore. Il neozelandese Alex Frame (Trek-Segafredo) è rimasto ai piedi del podio mentre Anthony Giacoppo (Bennelong SwissWellness Cycling Team), in quinta posizione, è stato il miglior australiano. Sesto Alexander Edmondson della Mitchelton-Scott.

Domani la prima tappa in linea, 161 da Colac a Warrnambool che nonostante qualche lieve asperità nel finale dovrebbe concludersi in volata, favorendo gli uomini veloci del gruppo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Jayco HeraldSun Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *