Seguici su

Formula 1

F1, Felipe Massa: “La Mercedes punterà ancor di più su Lewis Hamilton nel 2018”

Pubblicato

il

Ritiratosi dalla F1 e stavolta senza ripensamenti, il brasiliano Felipe Massa, ex pilota della Ferrari e della Williams (team con il quale ha chiuso la carriera), fa il punto della situazione relativamente alla Mercedes ed al suo alfiere Lewis Hamilton, suo rivale nel Mondiale 2008 quando il britannico vinse il suo primo campionato in carriera sulla McLaren Mercedes.

Secondo Massa, dopo il successo del suo quarto titolo iridato, la posizione di Hamilton nella scuderia di Stoccarda è ancora più forte rispetto al teammate Vallteri Bottas. L’essere entrato ancor di più nel gotha del Circus lo potrebbe agevolare nel team:Il prossimo anno il team sarà completamente dalla sua parte, al 100%”,  ha detto Felipe a Motorsport.com. “Quindi non avrà problemi con il suo compagno come gli era accaduto con Rosberg. Tante cose sono davvero a suo favore e quindi credo che possa solo migliorare sempre di più“.

Lewis ha concluso la stagione con 9 vittorie facendo la differenza dopo l’appuntamento di Budapest (Ungheria), aggiudicandosi in sequenza 5 gare e di fatto chiudendo i giochi per l’iride. Un aspetto che ha impressionato il 36enne di San Paolo, sottolineando la lucidità del pilota della Frecce d’Argento nei momenti in cui la W08 Hybrid non era così semplice da mettere a punto: “Hamilton ha fatto un lavoro perfetto. Ha avuto alcuni piccoli problemi nelle prime gare, nelle quali ha lottato con alcune difficoltà della vettura, ma ne è uscito alla grande. Sta facendo ottime cose e si vede che si diverte a guidare. Per questo sta riuscendo sempre ad ottenere il meglio e se lo merita assolutamente.Quest’anno è diventato un pilota che non ha nulla da invidiare a quelli che hanno fatto la storia della Formula 1“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *