Seguici su

Ciclismo

Challenge Mallorca 2018: nel Trofeo Lloseta – Andratx vince Toms Skujins. Gianni Moscon ottavo

Pubblicato

il

Terza prova per il Challenge Mallorca 2018 di ciclismo. A trionfare nel Trofeo Lloseta – Andratx è il lettone Toms Skujins (Trek – Segafredo), al primo successo con la nuova maglia. Il baltico è stato eccellente nel trovare i tempi giusti per attaccare ed anticipare i compagni di fuga, giungendo all’arrivo di Andratx a braccia alzate.

Corsa emozionante sin dalle prime fasi. Tre i corridori in fuga dalla prima ora: Daniel Turek (Israel Cycling Academy), Elie Gesbert (Fortuneo – Samsic) e Preben Van Hecke (Sport Vlaanderen – Baloise). Il gruppo ha gestito al meglio la situazione, andando a raggiungere gli attaccanti sul Coll den Claret. Il primo a scattare dal plotone è stato l’austriaco Michael Gogl (Trek – Segafredo), che ha guadagnato da subito spazio sui rivali.

Quando la situazione ha iniziato a preoccupare il plotone, si sono mossi i nomi grossi in salita: all’attacco Alejandro Valverde (Movistar), Tim Wellens (Lotto Soudal), Gianni Moscon (Sky), Bauke Mollema (Trek – Segafredo), Sondre Holst Enger (Israel Cycling Academy), Gregor Mulheberger (Bora – Hansgrohe), Lukas Postlberger (Bora – Hansgrohe), Toms Skujins(Trek – Segafredo), Eduard Prades (Euskadi – Murias), Pim Ligthart (Roompot – Nederlandse Loterij), Jose Manuel Diaz (Israel Cycling Academy) e Jan-Willem Van Schip (Roompot – Nederlandse Loterij), che hanno ripreso subito il fuggitivo. Appena riportatisi sul compagno di squadra, Skujins ha trovato il momento giusto per sfruttare la superiorità numerica e partire in contropiede. Nessuno è riuscito a seguire il lettone, che ha guadagnato da subito qualche secondo, potendosi lanciare così verso l’arrivo.

Il baltico ha chiuso con 25” di vantaggio su Mulheberger e 31” di vantaggio su Reinders. La volata ristretta dei battuti è stata vinta da Valverde, quarto, mentre Gianni Moscon è giunto ottavo.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *