Seguici su

Calcio

Calcio, 21^ giornata Serie A 2017-2018: il Napoli rischia con l’Atalanta, la Juve può approfittarne. Inter e Roma si giocano le residue chance scudetto

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A 2017-2018 riparte dopo la sosta invernale con la 21^ giornata, un turno determinante per le ambizioni scudetto di Napoli e Juventus, per l’ingresso in Europa e per la lotta salvezza. Ad aprire le danze sarà proprio il Napoli, che domenica 21 gennaio sfiderà nel lunch match l’Atalanta, autentica bestia nera degli azzurri, eliminati dagli orobici in Coppa Italia e sconfitti per ben due volte durante lo scorso campionato. Il successo sofferto dell’andata ha soltanto parzialmente nascosto le difficoltà dei ragazzi di Sarri contro l’armata di Gasperini, che proverà a giocare un brutto tiro alla capolista per proseguire la propria corsa verso le posizioni di vertice e cullare ancora il sogno europeo.

Saranno ben sei, invece, le partite in programma per il pomeriggio alle ore 15.00. Il match più importante riguarda la Lazio, che punta al terzo posto ma per sognare in grande dovrà necessariamente battere il Chievo, smanioso di lasciarsi alle spalle la recente crisi di risultati. La Sampdoria, dal canto suo, se la vedrà con la Fiorentina in una sfida dal sapore d’Europa, che potrebbe anche ribaltare le gerarchie a centro classifica, mentre l’Udinese non ha alcuna intenzione di fermare la propria scalata, ma si imbatterà nella grinta della SPAL, in cerca di punti importanti per la salvezza. La stessa missione riguarderà l’Hellas Verona e il Crotone, attesi ad un vero e proprio scontro diretto per allontanare l’incubo della retrocessione, mentre il Benevento non vuole smettere di sognare e, dopo due vittorie consecutive, intende dare ulteriore linfa al sogno di una clamorosa rimonta verso la salvezza. Il Sassuolo e il Torino, infine, puntano a confermare il cambio di passo con i nuovi allenatori in un duello che promette scintille. Ma il turno di campionato riserverà ulteriori momenti topici in serata.

Il Milan di Gattuso, infatti, alle 18.00 andrà a Cagliari in cerca di risposte importanti per puntare ancora all’Europa, mentre alle 20.45 Inter e Roma si giocheranno nello scontro diretto le residue chance di scudetto e, probabilmente, anche un posto nella prossima Champions League. Dulcis in fundo, il posticipo di lunedì 22 gennaio vedrà impegnata la Juventus, che all’Allianz Stadium contro il Genoa non potrà permettersi passi falsi se vorrà tenere il passo del Napoli e magari approfittare di uno stop degli azzurri per scalzarli dalla vetta della classifica.

Di seguito, il programma della 21^ giornata di Serie A:

Domenica 21 gennaio

Ore 12.30: Atalanta-Napoli
Ore 15.00: Bologna-Benevento
Ore 15.00: Hellas Verona-Crotone
Ore 15.00: Lazio-Chievo
Ore 15.00: Sampdoria-Fiorentina
Ore 15.00: Sassuolo-Torino
Ore 15.00: Udinese-SPAL
Ore 18.00: Cagliari-Milan
Ore 20.45: Inter-Roma

Lunedì 22 gennaio

Ore 20.45: Juventus-Genoa





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Gonzalo Higuain

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *