Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani giovanili: Magdalena Wierer ottiene il primo titolo nella categoria aspiranti nell’inseguimento di Brusson

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri è andata in scena la seconda prova dei Campionati Italiani giovanili sulle nevi di Brusson, con le gare ad inseguimento abbinate alla Coppa Italia Fiocchi.

Pubblico di casa in visibilio per le prestazioni nella categoria giovani degli atleti valdostani: podio tutto targato Asiva infatti quello al maschile con la vittoria del titolo italiano inseguimento per il finanziere Cedric Christille, argento all’alpino Didier Bionaz e medaglia di bronzo per l’altro padrone di casa Iacopo Leonesio.

Al femminile si laurea campionessa italiana la portacolori del CS Esercito Beatrice Trabucchi. L’argento va in Piemonte grazie a Martina Vigna (Entraque) mentre bronzo per la campionessa italiana sprint Sara Cesco Fabbro (Camosci).

Altra vittoria Asiva nella categoria aspiranti maschile: l’oro e il titolo di campione italiano inseguimento vanno a Francesco Petitjacques (Bionaz Oyace). Completano il podio il piemontese di Entraque, Matteo Vegezzi Bossi argento e bronzo ad un altro padrone di casa: Denis Muscarà.

Cambiano le posizioni sul podio ma il dominio delle atlete dell’Alto Adige ed, in particolare, della Valle di Anterselva nella categoria aspiranti femminile non viene scalfita. Oro e primo titolo italiano aspiranti per Magdalena Wierer che precede sul traguardo di meno di 10” Linda Zingerle. Bronzo per la leader di graduatoria Hannah Auchentaller, portacolori del CS Carabinieri.

Prestazione maiuscola di Daniele Cappellari: un solo errore al poligono gli permette di laurearsi campione italiano juniores ottenendo anche la vittoria di giornata nella classifica di Coppa Italia Fiocchi davanti al finanziere Andreas Plaickner. Argento per il carabiniere Patrick Braunhofer, che ottiene anche il terzo posto nella classifica Junior/Senior, e medaglia di bronzo per l’alpino Michael Durand.

Saluta le competizioni con una vittoria la poliziotta gardenese Carmen Runggaldier precedendo sul traguardo la convalligiana finanziera Irene Lardschneider che conquista, al primo anno Junior, il secondo titolo italiano dopo quello di ieri. Argento all’alpina di Champorcher Samuela Comola. Bronzo in volata per Jasmin Volgger della Val Ridanna.

Clicca qui per vedere tutte le classifiche

Fonte e foto: Michele Camarda (Infront)

nicolo.persico@oasport.it

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *