Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: Roger Federer vola ai quarti di finale! Piegato in tre set Fucsovics

Pubblicato

il

Tutto secondo copione per Roger Federer nel match contro l’ungherese Marton Fucsovics (n.80 del mondo), valido per gli ottavi di finale degli Australian Open 2018. Lo svizzero si è imposto, come da pronostico, 6-4 7-6 6-2 in 2 ore e 4 minuti di partita esibendo a tratti un tennis d’alta scuola, sufficiente per piegare l’inesperto avversario. Con questo risultato l’elvetico se la vedrà ai quarti di finale contro il ceco Tomas Berdych che ha superato il nostro Fabio Fognini.

Nel primo set Federer impressiona per la sicurezza al servizio non soffrendo mai la risposta del proprio rivale ed aspettando il momento giusto per fare la differenza. Nel sesto game, l’ex n.1 del ranking spreca tre chance sulla battuta di Fucsovics non da lui, commettendo alcuni errori evitabili. Tuttavia, il campione di Basilea si riscatta nel 10° game quando, con colpi di rara bellezza, porta a casa la frazione sul 6-4.

Nel secondo set il magiaro eleva il livello del proprio gioco mettendo più in difficoltà il suo più titolato avversario, specie lungo la diagonale di rovescio. E’ sempre lui però a dover annullare due palle break nel secondo game ed una nel 12°. L’ungherese, però, ha il merito di restare attaccato al parziale, aggrappandosi letteralmente alla battuta e trascinando Roger al tie-break. In questo caso, però, il n.2 del ranking cambia decisamente marcia non dando alcuna chance al n.80 ATP e chiudendo 7-3.

Il terzo set è una sorta di passerella per il fenomeno rossocrociato. Il magiaro risente dello sforzo psicofisico, commettendo molti più errori, dando via libera a Federer che si esalta in questa fase, mettendo in mostra tutta la creatività tennistica di cui è dotato. Due break suggellano la superiorità dello svizzero che sul 6-2 pone termine alla sfida.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Australian Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità