Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, Qualificazioni maschili: Matteo Berrettini conquista il pass per la finale. Eliminati Gaio e Travaglia

Pubblicato

il

Solo Matteo Berrettini dei tre giocatori italiani scesi in campo quest’oggi nelle qualificazioni al tabellone principale degli Australian Open ha ottenuto l’accesso alla finale sconfiggendo il polacco Hubert Hurkacz, n.231 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-3 in 1 ora e 22 minuti di partita.

Ottima la prestazione del giovane tennista nostrano che si giocherà le proprie carte per essere parte del main draw affrontando lo statunitense Denis Kudla (n.191 ATP). Un primo set molto lottato in cui il giocatore nativo di Roma si è ben comportato soprattutto al servizio, bravo ad annullare l’unica palla break concessa a Hurkacz. Si decide tutto al tie-break e grazie a potenti colpi di dritto l’azzurro fa sua la frazione (7-5). Nel secondo parziale le chance “break” aumentano considerevolmente ma è sempre Berrettini a conservare la dovuta lucidità strappando il servizio al polacco nel sesto game e chiudendo i conti sul 6-3. Niente da fare invece per Federico Gaio sconfitto dall’argentino Andrea Collarini (n.249 del ranking) 6-3 6-7 6-3 in 2 ore e 27 minuti di partita e per Stefano Travaglia, piegato in due set nettamente dallo spagnoli Jaume Munar (6-2 6-2).

 

RISULTATI

Jaume Munar (ESP) b. (21) Stefano Travaglia (ITA) 6-2 6-2

(20) Matteo Berrettini (ITA) b. Hubert Hurkacz (POL) 7-6(5) 6-3

Andrea Collarini (ARG) b. Federico Gaio (ITA) 6-3 6-7(4) 6-4

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Australian Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *